Articoli di giornale

Clicca sui titoli per leggere gli articoli:

T.E.V. e sport: un’interessante sperimentazione

di Roberto Bagnoli e Sergio Mollame

 Prima gli abitanti poi la casa

di Sonia Germani Zamperini – Pubblicato sulla rivista Scienza e Conoscenza  N° 36 apr/Giu.  2011

Relax nel cuore di Roma. Terapie con Energie sottili

di Alessandra Signorelli – Pubblicato sulla rivista «Natural Style» N° 22 aprile 2005

Applicazioni delle energie sottili

di Dott. Michele Bonfrate. Medico chirurgo, odontoiatra, gnatologo, posturologo. Pubblicato sulla rivista medica I.A.P.N.O.R.

Influenza dei campi elettromagnetici sul sangue

di Mariella Nicoletti. Dirigente Dasmelab, Università di Napoli – Pubblicato su www.istitutobioetica.org

Energie sottili e le loro applicazioni in campo medico

di Roberto Zamperini – Pubblicato sulla rivista Ambiente & Salute n° 28 Gen.-Apr. 2007

BLOG ENERGIE SOTTILI

  • Solette energetiche: come hanno risolto problemi cervicali e lombari, testimonianza reale
    Solette energetiche o “bioenergetiche”. Come sono collegate al mal di schiena? Se soffri di fastidi alla cervicale e alla bassa schiena, la causa potrebbe essere legata alla tua dentatura e alla postura dei tuoi piedi! (Ecco perché -vedrai- le solette energetiche hanno aiutato moltissimo). Ma vediamo questo caso specifico nel dettaglio: si tratta di un’esperienza…
  • Quanto deve stare lontano il cellulare? Alcune ricerche ufficiali che dovresti conoscere
    Quanto deve stare lontano il cellulare? Una breve introduzione di contesto Cara Lettrice, caro Lettore, qui al CRESS ci occupiamo principalmente di migliorare la salute e le condizioni di vita degli esseri viventi. Un impegno piuttosto importante, certo, ma al quale ci dedichiamo da decenni, attraverso la ricerca del dott. Roberto Zamperini, affiancata e proseguita…
  • Il cellulare fa male alla salute? Le soluzioni della TEV
    Il cellulare fa male alla salute? Dopo più di 30 anni dalla sua diffusione, le ricerche sono tante Il cellulare fa male alla salute? Secondo molte evidenze sì, e anche in molti modi “non sospetti”, a dire il vero! Chi si sarebbe aspettato, qualche decennio fa, che questo piccolo oggetto avrebbe significato, per molti di…
  • Fitoterapia: una pratica antica ma recuperata per la sua efficacia
    Fitoterapia: cos’è esattamente? Il termine fitoterapia deriva dal greco antico: “phyton” (φυτόν), che significa “pianta”, e “therapeia” (θεραπεία), che significa “cura” o “trattamento”.  Quindi, il termine fitoterapia letteralmente si traduce in “trattamento attraverso le piante“. Questo riflette l’essenza della fitoterapia come pratica di utilizzare le piante e i loro estratti per prevenire, alleviare o curare…
  • Pulizia energetica: l’approccio “tevvaro”
    Introduzione alla Pulizia Energetica: Principi Fondamentali della TEV di Roberto Zamperini La Tecnica Energo Vibrazionale (TEV) sviluppata da Roberto Zamperini rappresenta un approccio innovativo alla pulizia energetica.  Se infatti prendiamo in considerazione il “lavaggio energetico” del dott. Nader Butto, questo prevede la pulizia energetica generale dell’aura attraverso l’imposizione delle mani di un operatore. Questa operazione…
  • Fiori di Bach: cosa sono e che rapporto hanno con la TEV
    Fiori di Bach: Introduzione I Fiori di Bach sono considerati più di semplici rimedi naturali; rappresentano una filosofia di guarigione, che lega insieme il benessere emotivo e fisico, come nelle migliori “tradizioni olistiche”. È infatti ormai accettato nella maggior parte degli approcci non convenzionali (così come era in origine anche in quella che attualmente chiamiamo…

Vai al Blog di Energie Sottili >>