Effetti del Cleanergy sui tuberi di patate
Di seguito riportiamo la relazione stilata dalla Sig.ra Maria Sgobio in merito alla seconda sperimentazione effettuata su dei tuberi di patate esposte all’azione del Cleanergy prima di essere interrate. Nel mese di gennaio sono state piantate 15 patate esposte precedentemente all’energia del Mini Cleanergy per 7 ore. Ogni patata è stata tagliata in due e sotterrata…
Di seguito riportiamo la relazione stilata dalla Sig.ra Maria Sgobio in merito alla seconda sperimentazione effettuata su dei tuberi di patate esposte all’azione del Cleanergy prima di essere interrate.
Nel mese di gennaio sono state piantate 15 patate esposte precedentemente all’energia del Mini Cleanergy per 7 ore.
Ogni patata è stata tagliata in due e sotterrata producendo, nel giro di un mese, 30 piantine.
Stessa cosa è stata fatta con 15 patate non esposte all’energia del Cleanergy, che hanno ugualmente prodotto 30 piantine. È necessario precisare che entrambi i gruppi di piante non hanno ricevuto alcun trattamento chimico e sono cresciuti in terreno libero.
Sia le piante dei tuberi trattati con il Cleanergy sia le piante di quelli non trattati, crescendo, avevano lo stesso aspetto, la stessa consistenza e la stessa grandezza.
A maggio, dopo averle spiantate, le patate sono state raccolte e pesate. Le piante trattate con il Cleanergy hanno prodotto 5,3 kg di patate mentre quelle senza trattamento solo 4 kg.