Pulizia Energetica - equilibrio mente e corpo
 | 

Pulizia energetica: l’approccio “tevvaro”

Contenuti nascondi Introduzione alla Pulizia Energetica: Principi Fondamentali della TEV di Roberto Zamperini Pulizia Energetica e Benessere: Come la TEV di Zamperini Migliora la Qualità della Vita Tecniche di Pulizia Energetica: Applicazioni Pratiche della TEV di Roberto Zamperini Benefici della Pulizia Energetica: Testimonianze e Risultati della TEV di Zamperini Pulizia Energetica: approfondimenti Introduzione alla Pulizia…

Introduzione alla Pulizia Energetica: Principi Fondamentali della TEV di Roberto Zamperini

Pulizia Energetica cos'è
Pulizia Energetica cos’è

La Tecnica Energo Vibrazionale (TEV) sviluppata da Roberto Zamperini rappresenta un approccio innovativo alla pulizia energetica. 

Se infatti prendiamo in considerazione il “lavaggio energetico” del dott. Nader Butto, questo prevede la pulizia energetica generale dell’aura attraverso l’imposizione delle mani di un operatore.

Questa operazione però, ha un grosso limite: quello di legare l’efficacia del trattamento alle condizioni contingenti dell’operatore stesso, al suo vitalismo, alla sua energia in quel determinato momento.

Pulizia Energetica Lavaggio Energetico Nader Butto
Pulizia Energetica Lavaggio Energetico Nader Butto

Se può essere sufficiente per chi ad esempio non ha delle grosse problematiche e non ha tantissimo tempo a disposizione, è chiaro che in quanto a “ripetibilità” e garanzia di efficacia, non incontra uno standard “scientifico” in senso lato.

La TEV, di contro, ha la sincera ambizione e la pretesa, diciamo l’intentus, di garantire una replicabilità di efficacia, e questo soprattutto grazie agli strumenti ideati dal dott. Roberto Zamperini e dal CRESS.

Questo paragrafo introduttivo esplora i fondamenti della TEV, evidenziando come Zamperini integri conoscenze antiche e moderne per promuovere un equilibrio energetico ottimale.

Pulizia Energetica e Benessere: Come la TEV di Zamperini Migliora la Qualità della Vita

Basata sulla comprensione delle energie sottili e del loro impatto sul benessere fisico ed emotivo, la TEV si focalizza sull’identificazione e la rimozione di squilibri energetici. 

Dato l’approccio genuinamente scientifico della TEV agli aspetti dei campi energetici e dei corpi sottili, è fondamentale comprendere che, prima di qualsiasi azione di “riequilibrio” o di pulizia energetica, si rende necessaria una approfondita analisi della situazione dell’oggetto delle nostre attenzioni.

Questa operazione avviene attraverso uno strumento che abbiamo sempre a nostra disposizione: le nostre mani! 

Questi straordinari strumenti sono ricchi di terminazioni energetiche, e hanno la possibilità di sviluppare un senso che nella TEV chiamiamo palming, e sul quale sono stati già scritti molti articoli proprio qui su questo blog.

In uno dei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio come si attua questa operazione di pulizia energetica in ottica TEV.

Pulizia Energetica su energie congeste
Pulizia Energetica su energie congeste

Attraverso la TEV, gli individui imparano a riconoscere le energie negative (in TEV le chiamiamo “congeste”) e a promuovere un flusso energetico armonioso. 

Gli effetti benefici includono maggiore serenità, vitalità migliorata e una generale sensazione di benessere. 

All’interno di questo blog trovi una sezione specifica con testimonianze e casi studio che illustrano questi cambiamenti positivi.

Tecniche di Pulizia Energetica: Applicazioni Pratiche della TEV di Roberto Zamperini

Eccoci dunque a parlare delle tecniche pratiche della TEV. Queste metodologie, progettate da Zamperini, sono adatte sia per principianti che per praticanti avanzati, dato che l’approccio è sostanzialmente lo stesso, e si basa su un assunto fondamentale: testare, testare, testare.

Se parliamo di pulizia energetica, non possiamo non parlare di palming come strumento di controllo delle stesse operazioni di pulizia energetica, prima e dopo il trattamento.

Le operazioni di riequilibrio energetico vengono poi eseguite tramite un vero e proprio protocollo di analisi che rispetta tutti i principi della Anatomia Sottile, e che chiameremo “Trattamento Sistemico”.

I 14 Chakra Principali secondo la T.E.V.
I 14 Chakra Principali secondo la T.E.V.

Questo trattamento, solitamente praticato tramite uno degli strumenti a tecnologia TEV messi a disposizione dalla ricerca di Roberto Zamperini e del CRESS, consente di riportare un equilibrio tra i vari chakra, rispettando le proporzioni di “emissione” di energie sottili pulite, osservate in ogni chakra in condizioni ottimali, e che devono rispettare anche una certa gerarchia di importanza, alla quale gli stessi chakra sono sottoposti.

Ma sono informazioni che si apprendono già dal Corso TEV di livello 1, e che potrai approfondire anche seguendo il nuovissimo podcast del CRESS, su Spotify, a questo link. Iscriviti per non perdere tutte le prossime puntate!

Benefici della Pulizia Energetica: Testimonianze e Risultati della TEV di Zamperini

Veniamo ad un aspetto che potrà interessarti in maniera particolare: i risultati della TEV in materia di pulizia energetica.

A tal proposito, puoi trovare a questo link un interessante PDF con già organizzato un bel po’ di materiale riguardante proprio alcuni dei risultati di applicazioni della TEV.

Ti invito a leggerlo e a valutare grazie ai dati forniti, di quanto possa essere efficace la TEV e soprattutto quanto eterogenei siano i campi di applicazione.

Voglio però confessarti anche la mia esperienza diretta del primo approccio che ho avuto con la TEV e in particolare con il Cleanergy, ormai una dozzina di anni orsono.

Era il mese di Agosto del 2012, ero presso lo studio di un mio caro amico fotografo per un servizio, e accusavo quelle che in TEV si chiamano “congestioni” all’avambraccio destro, dovute all’utilizzo eccessivo dello smartphone e alla emissione di radiazioni che comporta inevitabilmente il suo utilizzo.

Come utilizzare il Cleanergy_50.15
Come utilizzare il Cleanergy_50.15

Il contatto diretto con lo smartphone infatti, ci espone a forti campi elettromagnetici che, in molti soggetti particolarmente sensibili, possono causare effetti come dolori agli arti o ad altre zone (quelle della testa, ad esempio, durante le conversazioni con l’apparecchio in prossimità dell’orecchio). A questo proposito ricordo bene come i primi cellulari etacs degli anni ’90 mi causavano un vero e proprio bruciore alle tempie quando ci passavo anche solo pochi minuti a parlare.

Ad ogni modo, il mio amico fotografo (nonché tevvaro della prima ora) tirò fuori questo strano dischetto blu e cominciò a dirigerne il getto proprio verso le mie zone doloranti (oggi direi, in termine TEV, congeste), con il sorprendente risultato di una sensazione immediata di freschezza e leggerezza, proprio dove poco prima accusavo bruciore e irrigidimento.

Mi aveva appena fatto un efficacissimo trattamento di pulizia energetica.

Ecco, da quel momento in poi ho voluto scoprire le meraviglie di questa vera e propria tecnologia sottile, e da quel momento non ho smesso di usare quotidianamente questi strumenti straordinari, delle cui applicazioni il limite è solo “la fantasia” (e la conoscenza dell’Anatomia Sottile, perché è fondamentale conoscere l’oggetto delle nostre intenzioni, per avere degli effetti realmente validi).

Pulizia Energetica - equilibrio mente e corpo
Pulizia Energetica – equilibrio mente e corpo

Pulizia Energetica: approfondimenti

Se sei arrivato/a fin qui, sono certo che ti sarai senz’altro incuriosito moltissimo sulle infinite potenzialità della TEV (Tecnica Energo Vibrazionale) e soprattutto degli strumenti ad essa collegati, e che la rendono davvero unica al mondo.

Per questo motivo ti invito a leggere gli altri articoli informativi presenti qui sul blog, che non solo riguardano la pulizia energetica, ma tutto quello che c’è da sapere prima di effettuare un trattamento, oltre che darti suggerimenti e indicazioni d’uso per le tecniche attuabili grazie a questa pratica.

Articoli simili